Dermatite atopica cane: Cytopoint (lokivetmab)

  1. Homepage
  2. Veterinaria olistica
  3. Dermatite atopica cane: Cytopoint (lokivetmab)
Dermatite atopica cane: Cytopoint (lokivetmab)

Dermatite atopica cane: Cytopoint (lokivetmab)

Dermatite atopica cane- Cytopoint anticorpo monoclonale. La Commissione europea ha concesso l'autorizzazione all'immissione in commercio del Cytopoint (lokivetmab), la prima terapia monoclonale (mAb) per uso veterinario. Cytopoint è indicato per il trattamento dei segni clinici, inclusi prurito e infiammazione, associati alla dermatite atopica in cani di età pari o superiore a 3 kg. Cytopoint bersaglia e neutralizza l'interleuchina canina-31 (cIL-31).


Somministrato per iniezione una volta al mese, Cytopoint fornisce un sollievo rapido e di lunga durata, aiuta a migliorare la salute e la qualità della vita a lungo termine nei cani affetti da dermatite atopica.


Cytopoint è una soluzione sterile pronta all'uso inizia a lavorare entro otto ore e fornisce un mese di sollievo dal prurito, permettendo alla pelle danneggiata di guarire. Negli studi clinici presentati all' Agenzia europea per i medicinali, il trattamento con Cytopoint a una dose minima di 1 mg/kg ha portato ad un evidente beneficio nella riduzione del prurito e ha mostrato un effetto benefico sulla riduzione della gravità della malattia.


La dose efficace minima raccomandata per il trattamento delle manifestazioni cliniche della dermatite atopica nei cani è 1 mg / kg, che può essere ripetuta ogni mese. Cytopoint sarà disponibile in flaconcini monodose contenenti 10, 20, 30 o 40 mg / kg di lokivetmab.


Cytopoint sarà disponibile a partire dal mese di luglio 2017 a specialisti in dermatologia veterinaria attraverso un programma di prime esperienze e ai veterinari dei paesi dell'Unione Europea in autunno 2017.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*